Installazione Impianti di irrigazione
L’installazione di impianti di irrigazione in Emilia Romagna è uno dei numerosi servizi che Linea Verde mette a disposizione; l’azienda si occupa, tra l’altro, della realizzazione di impianti automatizzati che possono essere collegati alla rete idrica o al pozzo; gli scavi con catenaria, la posa di irrigatori a scomparsa, la posa di tubi di dimensioni ad hoc e la fornitura di una centralina con cicli di irrigazione programmabili sia per interni che per esterni sono ulteriori opportunità che possono essere richieste dai clienti.
L’installazione di impianti di irrigazione in Emilia Romagna da parte di Linea Verde dipende dagli scopi che si è intenzionati a raggiungere: per esempio, l’irrigazione finalizzata all’incremento della resa ha semplicemente l’obiettivo di favorire il reintegro dell’acqua che viene assorbita dalle piante e che non può provenire dai fenomeni atmosferici. Può trattarsi di irrigazione di soccorso, se ci si imbatte in condizioni climatiche impreviste (per esempio, un periodo di siccità molto lungo) che potrebbero compromettere l’esito della coltura, o di irrigazione normale, che invece avviene con regolarità giorno dopo giorno e serve a mantenere il rapporto acqua / vegetale tenendo conto del fabbisogno idrico complessivo delle colture.
Linea Verde garantisce, per tutte queste operazioni, il rispetto dei più elevati standard di qualità, l’impiego di attrezzature specifiche e la professionalità di un team di lavoro che può contare su una lunga e articolata esperienza nel settore.
-
- Realizzazione di impianti di irrigazione automatizzati collegati al pozzo (forniamo eventuale consulenza per la realizzazione) oppure alla rete idrica.
- Scavi con catenaria, posa tubi di dimensioni adeguate all’impianto.
- Posa di irrigatori a scomparsa, centralina per interni o esterni con cicli di irrigazione programmabili a vs. richiesta.